lunedì 1 dicembre 2008

La Chiesa si batte per mantenere la pena di morte agli omosessuali

Questa cari amici mi sembra agghiacciante.

Come sappiamo vi sono numerosi Paesi, sopratutto quelli Arabo-islamici, nei quali l'omosessualità è considerata un reato e per i trasgressori sono previste durissime pene, come tortura ed amputazioni, sino alla pena di morte.

Il Presidente Europeo di turno ha portato avanti da tempo un progetto per la depenalizzazione universale dell'omosessualità e lo ha presentato all'ONU.

Tutti i 27 membri europei hanno accolto positivamente il progetto, ma ecco che immediato è giunto il nò della Santa Sede, che vuole invece mantenere pene di morte e torture dove è ancora possibile, evidentemente dispiaciuta che non lo sia più in Europa.

Da notare l'eufemismo usato dai Vescovi:
- " Ma noi non vogliamo la pena di morte per gli omosessuali!!! - Vogliamo solo che non si aboliscano queste pene là dove sono ".

Questo continuare a battersi della Chiesa contro i diversi, contro chi sente la Fede in modo differente dalla loro e contro chi non la segue ciecamente mi mortifica profondamente.

Poi ognuno ovviamente leggendo i vari articoli e le posizioni trarrà le proprie considerazioni, che senz'altro saranno differenti dalla mia personale agghiacciante mortificazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione in modo pacato e cordiale, in italiano corretto ed evitando lo stile da telefonini.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.