giovedì 15 gennaio 2009

Santoro ed i bimbi palestinesi

Voglio scrivere una piccola provocazione che spero perdonerete, che è propio provocare un dibattito che vorrei, e poter sentire opinioni liberamente differenti.

Di Santoro abbiamo scritto diverse volte e sempre in difesa del diritto d'informazione e contro quelli che furono definiti gli editti bulgari e le conseguenti purghe berlusconiane.

Ma l'altra sera, in nome del diritto d'informazione abbiamo visto uno strano accanimento in difesa dei bambini palestinesi, uccisi nelle loro scuole dalle bombe israeliane.

Premesso che trovo perlomeno inumanamente perfido farsi scudo dei propri bambini ed installare lanciamissili nelle scuole palestinesi per colpire le scuole di Israele, ma per per quale motivo la vita (sacrosanta) dei bambini palestinesi deve contare di più di quelli africani in genere e comunque ben di più dei bambini israeliani?

E perchè ad Hamas deve essere concesso liberamente di tirare razzi sulle scuole di Israele?

Vorrei davvero chiederlo a Santoro, visto che nella sua trasmissione non ha nè consentito nè ospitato nessuno capace di porla questa domanda, e allora mi limito a chiederlo a voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione in modo pacato e cordiale, in italiano corretto ed evitando lo stile da telefonini.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.