Blog di Andrez » Blog Archive » Wikileaks, cosa pensa Obama di Berlusconi
Domani appariranno i file segreti della diplomazia americana sul nostro Paese, con tutta la verità su quello che Washington pensa di Berlusconi.
Si tratta di 4 mila pagine che rivelano senza piu’ segreti la verità sui rapporti tra Italia e Stati Uniti dal 2002, con Berlusconi premier, all’aprile 2010, sempre con Berlusconi a Palazzo Chigi.
Sono documenti riservati e sino ad ora tenuti top secret che trattano minuziosamente ogni minimo aspetto della vita del nostro Paese vista da Washington, riportando colloqui diretti con parlamentari e ministri, top manager e funzionari.
Gli argomenti trattati sono ampi ma il riferimento principale e’ Silvio Berlusconi.
I cablo riservati inviati dall’ambasciata USA di Roma direttamente a Barack Obama e al Segretario di Stato Hillary Clinton svelano cosa realmente pensano gli americani del nano: raccontano del suo modo di fare politica e delle sue debolezze. Ammettono ad esempio di aver ottenuto grazie a lui risultati altrimenti insperati in Italia. E poi le analisi riservatissime sulla nostra politica estera dal Libano all’Afghanistan, dall’Iran ai rapporti aziendali con la Russia.
venerdì 18 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi la tua opinione in modo pacato e cordiale, in italiano corretto ed evitando lo stile da telefonini.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.