mercoledì 15 luglio 2009

Grillo si candida alle primarie del PD

Grillo è un comico, che spesso in modo comico dice cose interessanti che fanno pensare.

Dovesse decidere di cessare di fare il comico e presentare questi interessanti argomenti non più in chiave umoristica ma come programmi politici seri, mi sembrerebbe una candidatura interessante la sua.

...che di buffoni in politica ne abbiamo abbastanza no?


Ma il problema serio nel PD sembra essere il vecchio e pietrificato apparato clerical-bolscevico, inamovibile quanto sterile e miope ed interessato unicamente a mantenere il potere.

Ieri a Chianciano, all'assemblea della CGIL, e ieri l'altro alla Festa dell'Unità di Persiceto, i compagni hanno chiesto al candidato leader Bersani (l'uomo delle piattaforme programmatiche, sostenuto tra l'altro da Bassolino, di cui parliamo qui e qui) di commentare l'accusa di Grillo secondo la quale da sempre l'apparato PD favorisce Berlusconi, garantendo da anni una sorta di polizza-vita per il premier.

Bersani ha mostrato sdegno e risentimento per l'accusa ed ha risposto piccato "Non so chi fa favori a Berlusconi. Ciascuno si faccia un esame di coscienza".

A parte che lo sappiamo bene tutti chi ha fatto e continua a fare favori a Berlusconi; in caso di amnesia rivediamo questi filmati (sono 7, e si parla di iniziali favori e corruzioni e poi di proroghe e ... sviste dei Governi D'Alema e Amato che hanno consentito l'attuale situazione).



Ma a parte questo (il patto segreto tra sinistra e Berlusconi)... perchè i compagni dovrebbero chiedere l'esame di coscienza ad un comico?
Insinua e fa pensare Bersani che forse anche Grillo abbia goduto di chissà quali favori da parte del Presidente del Consiglio e che secondo lui li possa avere in qualche modo pure ricambiati.

Ma che interessa ai militanti del Partito Democratico di (improbabili) rapporti tra Berlusconi e Grillo?
Se anche essi fossero reali, le accuse che Grillo lancia perderebbero di gravità?
Perderebbe di gravità il reale inciucio e scambio di favori perpetrato da anni dall'apparato bolscevio-clericale che oggi si candida per la Segreteria del maggiore partito d'opposizione?

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione in modo pacato e cordiale, in italiano corretto ed evitando lo stile da telefonini.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.