lunedì 14 dicembre 2009

l'ultima ferita

l'ultima ferita di questo Paese è che qualcuno, forse psicolabile, forse mandato, forse autonomo, ha colpito il presidente del consiglio.
non serve tanta ipocrisia: il fatto è sicuramente esecrabile ma... era nell'aria. Oggi ho visto tanta gente sorridere, parlando tra amici, e stracciarsi le vesti in veste pubblica.
ci fu un attentato, in tempi remoti, anche a Togliatti; Giovanni Paolo II l'hanno quasi ammazzato, e i Kennedy e MLK? e i tanti e tanti, e Allende, e la città di Guantanamo? e... basta non andiamo oltre.
la verità è che non se ne può più. sono un non violento, non avrei mai fatto una cosa del genere, non sono convinto esattamente della ricostruzione dei fatti ma è un fatto: quella maschera di sangue, quel volto tumefatto non andava fatto, per lui, per la sua salute, per la salute degli italiani e di tutto il mondo che ora venererà come eroe, quasi alla stregua di Mangano?, uno che... come si possono elencare i "come" di questo signore?
E' ora che vada a casa, come a casa devono andare i suoi giannizzeri ed i cortigiani dell'opposizione. la gente è stanca, stanca di sentirsi prendere in giro, stanca di leggi fatte in un certo modo, stanca di altre leggi non rispettate, stanca di trovarsi un attentato, una peste bubbonica, un'influenza ogni volta che si tratta di coprire qualcosa di grave che deve essere nascosto. questa è la verità.
il resto è pieno di fandonie ed ipocrisia.
sarebbe ora che ciascuno avesse il coraggio di riprendersi la propria dignità, di rivolere e richiedere ciò che è suo, senza delegare tutto a qualcuno che poi, cambiano i nomi, è sempre lo stesso: lo psicopensiero del grande fratello aleggia e continuerà ad aleggiare finché non soffi di nuovo il vento...

1 commento:

  1. Sono pienamente daccordo con te caro lamboston.
    Io e mio figlio eravamo il 5 Dicembre al No B Day
    e insieme, finalmente a tanti giovani, abbiamo gridato:"DIMETTITI".
    Lui non lo farà, ma dobbiamo tenere alta la protesta e l'opposizione contro chi non vuole il bene dell'Italia ma solo quello dei propri interessi.
    ITALIANI BERLUSCONIANI, SVEGLIATEVIII!!!

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione in modo pacato e cordiale, in italiano corretto ed evitando lo stile da telefonini.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.